Film e telefilm in streaming

Su internet sono presenti numerosi siti che offrono la possibilità di vedere film e telefilm. Alcuni offrono ad esempio esclusivamente una visione indirizzata ad un preciso argomento, magari presentando alcune serie ispirate ad un determinato argomento. Ad esempio tanti sono i siti dove è possibile vedere in streaming le anime giapponesi. Tra quelli presenti nel panorama della rete sono tre quelli che mi sento di consigliare. Il primo è il conosciutissimo CB01. Sicuramente il più affidabile in termini di funzionamento e prodotti offerti.

Nel loro catalogo troviamo film e telefilm. Nel primo caso basta rimanere connessi alla pagina principale, scegliere il film che si vuole vedere, si aprirà l’apposita pagina, serve scendere un po’ e si nota la finestra dove si può trovare una lista di server. Preferibile il primo, poiché solitamente è quello che offre la migliore risoluzione. Questo vale quando il film è in HD, negli altri casi, per capirci un film registrato al cinema, ha poca importanza. Nel momento che vogliamo vedere il film troviamo l’unica pecca: quando clicchiamo siamo costretti ad affrontare alcune finestre di pop-up da chiudere. Queste sono inserite dal server che ospita il video, non assolutamente dagli amministratori di CB01. Come accennato precedentemente, sono presenti anche serie televisive. Serve cliccare sull’apposita icona in alto per accedere, inutile inserire il nome nella ricerca, poiché ne sono presenti due distinte per film e telefilm. Se si desidera, tuttavia, un sito più approfondito sulle serie televisive, possiamo parlare di euroStreaming.

Qui troverete tutte le serie televisive del momento; serve selezionare quella che cercate, sono presenti le stagioni e le puntate, in italiano oppure con sottotitoli. In questo caso sono presenti per ogni puntata diversi server che ospitano lo streaming. Anche qui dovete affrontare la pubblicità e le solite fastidiose finestre di pop-up. Da segnalare anche il genio dello streaming, sito che riporta fedelmente tutti film che escono su CB01, tanto da fare sospettare che si tratti di un ulteriore sito ad esso collegato. Altri sul web che offrono film e telefilm ne trovati, nondimeno alcune volte richiedono una registrazione, oppure inseriscono titoli per attirare senza che il film sia presente. Quelli citati sono ad oggi i più affidabili, ma da ricordare che lo streaming di prodotti coperti da diritto d’autore danneggia i cinema e la televisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *