Google Nest Hub, assistente vocale di Big G… mah

Avete bisogno di un assistente vocale? Oggi in molti forniscono quella vocina a cui parlare e chiedere. Sul mercato italiano arriva Google Nest Hub, l’assistente di Big G fornito di un display di 7 pollici, pronto a fornire i suoi servizi tramite un comando vocale.

Vuoi una ricetta? Vorresti guardare un video di Youtube mentre fai qualcosa? Ebbene questo dispositivo dovrebbe soddisfare queste ed altre esigenze. Augurandoci che non sia una di quelle cose elettroniche che in molti affermano essere buona soprattutto a chi la produce.

Infatti molte sono le critiche riguardo questi assistenti vocali che sembrano raccogliere informazioni su di noi e spedirle affinché siano uno strumento di marketing. Sì, forse sono usati per creare un database in cui sono raccolti tutti i nostri interessi, così che la pubblicità su internet possa essere mirata.

Se così non fosse, utile avere un unico dispositivo che possa fornirci app azionabili con la mera voce. Vedremo le recensioni sul prodotto, sempre se a scrivere sarà un onesto e non un retribuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *