Microsoft all’E3 2019 parla di Project Scarlett, tanti giochi e Keanu Reeves

Microsoft ha condotto la conferenza stampa all’E3 2019 rivelando importanti notizie. Partendo dal progetto della nuova Xbox, chiamata in codice Project Scarlett, solamente durante la fine della conferenza sono state date alcune informazioni. Riguardo l’hardware, sappiamo che avrà una CPU personalizza e progettata da AMD, con architettura Zen-2. Monterà memore RAM GDDR6, mentre l’unità SSD fungerà anche da RAM virtuale. Secondo le notizie rilasciate, è possibile giocane a 8K e 120 fps, con supporto Ray Tracing. Tuttavia per scoprirlo dovremmo aspettare, presumibilmente secondo le dichiarazioni rilasciate durante la conferenza, il periodo natalizio del 2020.

Dunque una lunga attesa, che Microsoft ha voluto alleviare presentando alcuni video ed una lista molto lunga di giochi. Il primo è Halo: Infinite, ma questo gioco, dalla lunga fama, uscirà con la nuova Xbox, per cui dovremo aspettare molto. Di seguito il video di presentazione.

Siccome la nuova console e l’atteso ritorno di Halo richiederanno molto tempo, Microsoft ha presentato altri 60 giochi pianificati per Xbox One e PC Windows, che se saranno rilasciati nel corso del prossimo anno.

Sono già stati annunciati The Outer Worlds, Minecraft: Dungeons, Star Wars: Jedi: Fallen Order e Cyberpunk 2077. Ma c’erano ancora molti annunci per le piattaforme di gioco Microsoft per console e PC.

Per iniziare, Cyberpunk 2077 di CD Projekt Red , in produzione da diversi anni, ha un nuovo trailer e una data di uscita: 16 aprile 2020. Ha anche una celebrità da sfoggiare nel proprio cast: Keanu Reeves che interpreta un personaggio importante nel gioco e ha fatto un’apparizione durante la presentazione di Microsoft. Di seguito il video del gioco

La più grande sorpresa della conferenza stampa di Microsoft, tuttavia, è arrivata da Sega. Dopo anni di attesa, il MMO di Sega Phantasy Star Online 2 , uscito in Giappone nel 2012, arriverà finalmente in Occidente nel 2020, in forma free-to-play su Xbox One e Windows. 

Microsoft ha anche annunciato una nuova versione di Xbox Game Pass per gli utenti di PC. L’abbonamento mensile di $ 9,99 sarà disponibile per tutti i giocatori con un PC Windows 10 e fornirà una libreria di giochi in costante aggiornamento di circa 100 titoli. Per i giocatori con Xbox One e PC, e il desiderio di giocare online con entrambi, Microsoft ha anche annunciato il Xbox Ultimate Game Pass da $ 14,99, che include l’accesso alle librerie Xbox One e PC Xbox Games Pass e al servizio Xbox Live Gold.

Microsoft ha ribadito il proprio impegno nello streaming di giochi Project xCloud, una funzione e un servizio di streaming. Project xCloud consentirà agli utenti di configurare la console Xbox One come server per lo streaming di giochi, supportando la riproduzione remota di giochi Xbox One su telefoni e tablet. La funzione inizierà in anteprima questo ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *